CATALOGO BLUESEA PASS IMPRESE PUGLIA 2020
Il richiedente dovrà inserire nella domanda i criteri di individuazione dell’offerta formativa, indicazione puntuale dell’indirizzo web del soggetto erogatore e della pagina web dell’offerta formativa individuata
- La responsabilità del professionista nell’esercizio dell’attività
- Rapporto Banche/imprese come ottenere liquidità
- Corso di informatica (durata 60 ore con possibilità di sostenere gli esami per la patente europea del computer)
- AUTOCAD GRAFICA 2D e 3D
- Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2015
- DPO (Data Protection Officer)
- Marketing Digitale
E’ possibile anche programmare corsi su richiesta!
Scheda: Avviso Pass Imprese 2020
(CLICCA QUI)
Pass Imprese è lo strumento attraverso cui la Regione Puglia sostiene la Formazione Continua individuale di imprenditori e occupati.
Obiettivi generali e finalità dell’Avviso
Promuovere l’utilizzo di voucher aziendali, incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative di imprenditrici/imprenditori, lavoratrici e lavoratori dipendenti (quadri e dirigenti) lavoratrici e lavoratori autonomi nonché a professionisti iscritti a Ordini e Casse private.
Chi può presentare la domanda? – Soggetti proponenti
• Possono presentare istanza di finanziamento solo ed esclusivamente le piccole e medie Imprese, con unità locali nel territorio della Regione Puglia, appartenenti a tutti i settori di attività ad eccezione delle PMI appartenenti alla sezione A e P della classificazione delle attività economiche Ateco 2007 e all’allegato 1 del TFUE. Con specifico riferimento alla sezione P sono ammesse esclusivamente le imprese con attività primaria classificata con codice Ateco 85.10.00 (Istruzione prescolastica).
Il soggetto proponente dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
• avere almeno una sede operativa ubicata nel territorio pugliese;
• essere iscritto alla CCIAA;
• per le imprese non tenute all’iscrizione presso CCIAA essere in possesso di partita Iva attiva (in fase di candidatura occorrerà presentare copia del certificato di attribuzione del numero di partita Iva risultante dalla più recente “Dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessazione di attività ai fini IVA” inviata all’Agenzia delle Entrate (modello AA9);
• applicare al personale dipendente il CCNL di categoria;
• essere in regola in materia di contribuzione previdenziale, assicurativa e assistenziale;
• essere in regola in materia di imposte e tasse.
Destinatari
• i soggetti, di seguito imprenditori, che all’atto della candidatura risultino iscritti presso la CCIAA in qualità di: titolari di impresa commerciale (imprenditori individuali);
titolari e soci di impresa artigiana;
soci di società in nome collettivo;
soci accomandatari di una società in accomandita semplice.
• I soggetti che, pur non essendo tenuti all’iscrizione presso la CCIAA, all’atto della candidatura risultino lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata dell’Inps e i liberi professionisti iscritti all’ordine/albo professionale e relativa cassa previdenziale, in possesso di partita iva attiva e con domicilio fiscale in un comune della Regione Puglia.
• I lavoratori/lavoratrici con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e qualifica di dirigente/ quadro, iscritti al libro unico del lavoro dell’impresa, e occupati in una unità locale ubicata sul territorio regionale.
Modalità di presentazione delle domande e termini
Le domande dovranno essere inoltrate telematicamente attraverso la procedura on line Avviso Pass Imprese 2020 – PO Puglia F.E.S.R. – F.S.E. 2014-2020 messa a disposizione nella sezione Formazione Professionale (link: www.sistema.puglia.it/passimprese) La procedura per la presentazione delle istanze sarà disponibile a scadenze temporali cosi come indicate nell’avviso e operativa a partire dalle ore 14:00 del giorno di apertura della finestra sino alle ore 14:00 del giorno previsto per la chiusura.
Risorse disponibili € 7.285.000,00. L’Avviso “PASS IMPRESE 2020” è cofinanziato con risorse derivanti dal Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo per il periodo 2014-2020 – Asse prioritario X Investire nell’istruzione, nella formazione e nella formazione professionale per le competenze e l’apprendimento permanente Priorità di intervento 10iv – Migliorare l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi d’insegnamento e di formazione Obiettivo specifico 10 e) – Accrescimento delle competenze della forza lavoro e agevolare la mobilità, l’inserimento/ reinserimento lavorativo Azione 10.6 Interventi di formazione continua e/o specialistica e professionalizzante”
Importo massimo contributo pubblico concedibile: 80% del costo effettivamente sostenuto per l’iscrizione e la frequenza del corso, sino ad un massimo di contributo pubblico erogabile pari ad euro 3.500,00 per ciascun voucher.